COMMENTI BILANCIO – Premialità ai sanitari e sostegno fitti per gli universitari. Facciolla (Pd) “Obiettivo centrato”

rosato e facciolla
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Premialità agli operatori sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus e alle famiglie degli studenti universitari per il costo dei fitti per quest’ultimi, il partito democratico su tanto, per le proposte presentate e accettate in fase di Bilancio appare abbastanza soddisfatto.

“Abbiamo posto la nostra attenzione  – ha detto il segretario regionale e consigliere regionale del Pd Vittorino Facciolla – fin dall’inizio di questa emergenza Covid alle fasce sociali che maggiormente stavano rischiando sulla loro pelle, quella degli operatori sanitari ad esempio, per i quali avevamo chiesto che venissero riconosciute premialità aggiuntive dato il lavoro ad alto rischio biologico e di contagio ed il Consiglio regionale ieri ha accolto, ma ad onor del vero era già previsto come emendamento, la nostra richiesta stanziando per la categoria di medici, infermieri, oss e operatori sanitari la somma di 5.200.00 euro a valere sul Bilancio appena approvato.

Stessa cosa abbiamo fatto per le famiglie molisane che in questo momento vivono una forte difficoltà economica per la perdita o l’interruzione del lavoro e che hanno dovuto ugualmente pagare l’affitto delle case abitate dai loro figli studenti fuori sede. Il Consiglio ha accettato di stanziare un fondo che permetterà di dare un contributo economico a queste famiglie, la valutazione del fondo è in fase di stima, poi si potrà procedere.

Siamo soddisfatti che il Consiglio regionale abbia compreso la validità delle nostre proposte e le abbia adottate, le uniche provenienti dai gruppi di opposizione in Consiglio regionale, quelle provenienti da altri gruppi sono state tutte respinte.
A tal proposito mi preme sottolineare che il nostro operato è e sarà sempre orientato a tutelare i molisani e soprattutto le fasce più deboli così come dovrebbe fare la buona politica e non come chi in questi tre giorni ha usato norme e accordi per tutelare interessi e posizioni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: