VENAFRO – L’omelia di Don Petti nel corso della Santa Messa in diretta streaming in suffragio del prof. Francesco Giampietri

Francesco Giampietri Messa
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – “A Francesco affidiamo la situazione di questo tempo -ha affermato Don Petti- perché lui è nelle mani di Dio e può intercedere per ciascuno di noi”.

Venafro ha ricordato il giovane concittadino prof. Francesco Giampietri, 37enne docente di Storia del Pensiero Contemporaneo e di Lingue e Letterature Moderne per i servizi culturali presso l’Università Statale di Cassino e del Lazio Meridionale nonché fondatore del movimento “Et Cetera” e presidente onorario di “Venus Verticordia” a conferma del proprio impegno nel sociale, prematuramente scomparso.

Lo ha fatto con una Santa Messa celebrata nella mattinata in diretta streaming all’indirizzo face book “Oratorio Mons. Armando Galardi” date le restrizioni anti-covid 19. A celebrare ha provveduto Don Gian Luigi Petti, Parroco della Parrocchia dei Ss. Simeone e Caterina a Venafro.

Alcuni significativi passaggi dell’omelia di Don Petti nel ricordare la figura del giovane docente, figlio del Comandante della Polizia Municipale di Venafro, Cap. Gianni Giampietri: “Oggi vogliamo unirci -ha affermato l’uomo di Chiesa- alla famiglia Giampietri per la perdita prematura di Francesco. Lontani fisicamente ma vicini al loro dolore e alla loro solitudine di questo tempo. Una solitudine forzata per far sentire a loro la vicinanza della comunità venafrana. In questa celebrazione lo affidiamo nelle mani di Dio perché consoli specialmente la famiglia. Affidiamo a Francesco anche la situazione di questo tempo, perché lui è nelle mani di Dio e può intercedere per ciascuno di noi affinché il nostro cuore cominci a ribattere di un battito vero. La sua caratteristica è stata l’accoglienza di ogni uomo senza differenze di colore e razza. Nonostante la sua malattia si è impegnato sempre per le associazioni. E’ stato testimone di libertà, certamente acquisita da questo Dio che ci ama”.

Domani la benedizione della salma del giovane docente e quindi la tumulazione nel Cimitero comunale di Venafro.

Infine, l’amministrazione e i dipendenti del Comune di Venafro invitano la cittadinanza ad unirsi in preghiera nella Santa Messa in suffragio del caro Francesco Giampietri. La celebrazione sarà trasmessa in streaming lunedì 30 marzo alle ore 18:30 sulla pagina facebook “Parrocchia San giovanni in Platea – Venafro

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: