VENAFRO – “Bahay, distanti ma uniti”, un cartone animato per evitare il contagio da Covid-19

VENAFRO - “Bahay, distanti ma uniti”, un video per diffondere con simpatia ed efficacia le regole da rispettare per evitare il contagio da Covid-19
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Un gran bel video sulla città e le sue attrattive artistiche ed ambientali realizzato con il patrocinio del Comune di Venafro e dell’Ufficio scolastico regionale del Molise dai ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo “A. Giordano” di Venafro con il supporto di Vincenzo Villani, giovane studente venafrano di scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Roma, realizzazione assai vista sul web.

I ragazzi con stile, saggezza e verve confacenti alla loro età hanno realizzato un video di 2 minuti ricco di colori, ma soprattutto di immagini significative e messaggi quanto mai preziosi perché la gente abbia comportamenti adeguati a superare l’emergenza del momento. In compagnia di una sua coetanea, il giovane gira in lungo e in largo l’abitato venafrano aprendo con un cielo azzurro e ricco di volatili che fanno da cornice alla bellezza unica di Castello Pandone. Quindi in rapida successione mostra la Torricellla, storica fortezza di epoca saracena, la Liberty ed il laghetto nel quale la struttura si specchia sino ad arrivare al forte messaggio sociale: il ricordo della terribile peste che nel 1656 colpì anche Venafro, provocando migliaia di morti e dimezzando la popolazione dell’epoca.

Perciò, si afferma nel video, adeguiamo i nostri comportamenti e facciamo in modo che presto problemi e restrizioni abbiano termine assumendo comportamenti coscienziosi e adeguati al momento. Prima di chiudere “Bahay, distanti ma uniti” di Vincenzo Villani propone scorci magnifici delle alture a nord di Venafro con lo storico tratturo dei casalesi tra i secolari uliveti a nord della città, il sentiero montano che collegava un tempo Venafro a Conca Casale. Ed intanto messaggi a chi ascolta perché tutti assieme si vinca il momento particolare col motto “Distanti ma uniti”. 

Tonino Atella

https://youtu.be/hHqqMnxGLwQ

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: