UNILEVER – Rilancio del sito produttivo di Pozzilli, ecco le opzioni dei sindacati

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Le tre sigle sindacali, spiegano le proposte gli strumenti per intervenire sull’Unilever Pozzilli, quanto emerso dalla videoconferenza di stamattina con la sottosegretaria Alessandra Todde.

Nella riunione di oggi alla presenza dell’aziende, istituzioni regionali e Ministero dello Sviluppo Economico, si sono individuate le seguenti opzioni per il rilancio del sito.

Si tratta dell’Home Care, il Personale Care e la Possibilità di integrare la plastica green alle produzioni attuali.

Home Care prevede la possibilità di valutare investitori terzi e la possibile produzione per altri clienti esterni all’Unilever. Il Personal Care potrebbe implementare le produzioni del sito con questi prodotti che attualmente non sono nel portafoglio. Infine, la Possibilità di integrare la plastica green alle produzioni attuali.

L’azienda e il Ministero – spiega il sindacato – ha individuato i vari strumenti di accompagnamento:-Risorse e agevolazione fiscali contemplate per l’Area ZES, Area di crisi complessa, rientro della Regione Molise  nell’obiettivo 1 dal 01 gennaio 2021 e ripristino della tratta ferroviaria Napoli/Pozzilli a supporto delle logistica.

-Il Ministero dello Sviluppo Economico si è reso disponibile al ricorso di tutti gli strumenti finanziari utilizzabili attraverso Invitalia.

-Le Organizzazioni sindacali hanno avvallato tutte le ipotesi in campo, eventualmente anche combinate tra di loro, con gli obiettivi preminenti di salvaguardare i livelli occupazionali, a continuità produttiva del sito a medio e lungo termine, nel rispetto degli standard ambientali, nonché la tutela di tutto l’indotto Unilever.

Entro 6/8 settimane – conclude il sindacato – dovremmo avere dal’azienda un piano dettagliato delle ipotesi prospettate, sulle quali le organizzazioni sindacali Filctem e CGIL, Femca CISL e UILTEC intendono discutere al fine di trasformarle i  u  piano industriale concreto e proiettato ai prossimi tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: