VENAFRO – Sabato 29 febbraio alle ore 17:30, Giuditta Di Cristinzi presenterà il suo libro a Venafro, presso la Palazzina Liberty, durante l’evento culturale “Pomeriggio in poesia”, organizzato dall’Associazione Venus Verticordia.
Esce per Planet Book ‘Petali e zanzare‘, l’ottava opera di Giuditta Di Cristinzi. È silloge poetica moderna, divisa in cinque sezioni: ‘L’altalena dell’amore’, ‘I muri inutili’, ‘La giostra del tempo’, ‘… Altri versi e altri pensieri’, ‘Aforismi’. I componimenti affrontano temi intimistici, come l’amore e gli affetti, e temi immortali di ampio respiro, come quelli dello scorrere del tempo, del male di vivere, del canto stupito alla vita. La raccolta si conclude con una manciata di aforismi, manifestazione del pensiero filosoficheggiante ed etico dell’autrice.
L’opera si è classificata al secondo posto per la sezione Varia Inedita del Premio Letterario Autori Italiani – ed. 2019.
Giuditta Di Cristinzi è nata a Venafro, nel Molise, città in cui vive e lavora. È sposata e madre di tre figli maschi. Dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso “La Sapienza” di Roma. È avvocato e giudice onorario presso il Tribunale di Cassino, attualmente giudice del lavoro. Ha pubblicato “Poesie” (2003), “Fiori di maggio” (2007), “Gente del Sud” (2012), “Filastrocche per un anno” (2012), “Solo una donna” (2015), “Il caso di Roccaventosa” (2016), “Strage d’anime” (2017), poesie e numerosi racconti in antologie per AA.VV, e ha vinto diversi premi letterari. È curatrice di testi giuridici per NelDiritto editore. Ha un blog personale (www.giudittadicristinzi.blogspot.com) sul quale scrive di letteratura, arte, opinioni, cultura, viaggi, notizie, libri, eventi e altro. È presente su Facebook, Instagram, Twitter (come @tittigreco) e Linkedin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA