POZZILLI – Unilever, si intensifica la protesta: manifestazione sulla S.S. 85 Venafrana

POZZILLI - Unilever, si intensifica la protesta manifestazione sulla S.S. 85 Venafrana
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

POZZILLI – Si intensifica la mobilitazione dei lavoratori dell’Unilever.

Lunedì 3 febbraio, infatti,  da davanti ai cancelli della Unilever, alle ore 8:30, partirà un corteo di protesta con studenti, operai, lavoratori, sindaci e cittadini.

Il dramma che vivono gli operai della Unilever, precipitati sull’orlo della chiusura della fabbrica, così simile a quello di tanti altri lavoratori del nostro territorio di aziende grandi e piccole, è una questione che ci riguarda tutti.

Ci riguarda perché si tratta della vita di persone che come i nostri padri, fratelli, figli, con la fatica di ogni giorno si guadagnano il necessario per far vivere le proprie famiglie in condizioni di lavoro sempre più difficili, in tempi di durissima crisi e ora se la fabbrica chiude gli sarà tolta anche questa possibilità. Riguarda in particolare i giovani, gli studenti, tanti dei quali non avranno futuro se altri 250 posti di lavoro saranno cancellati. Non possiamo permetterci il silenzio e l’indifferenza, non possiamo consentirgli di chiudere in una situazione in cui lo stabilimento ha importanti potenzialità.

Gli operai dell’Unilever ci chiedono di essere al loro fianco, per difendere con i denti quei posti di lavoro così importanti per tutti. Partecipiamo compatti al corteo organizzato dai lavoratori, per ricordare a chi dovrà decidere il futuro della fabbrica di Pozzilli che gli operai e la città non arretreranno di un solo passo nel difendere i posti di lavoro in pericolo.

Di seguito il comunicato delle sigle sindacali con gli operai dell’Unilever

Le OO.SS. FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL e FIALC-CISAL,

al fine di scongiurare la chiusura dello stabilimento UNILEVER di Pozzilli (IS), che potrebbe essere l’ennesimo di una lunga serie e che sarebbe l’ultimo colpo mortale in un territorio di per sè già devastato socialmente ed economicamente, poiché altre 500 famiglie sarebbero costrette ad abbandonare il nostro MOLISE, indebolendo ancor di più l’intera economia circolare già morente.

Indicono una MANIFESTAZIONE GENERALE che si terrà LUNEDI’ 3 FEBBRAIO 2020, con un corteo che partirà alle ore 08:30 dal Nucleo Industriale di Pozzilli (IS), da davanti ai cancelli della UNILEVER e PROMA.

Il corteo si muoverà in direzione del Centro Commerciale “I Melograni” per poi fare ritorno nel Nucleo Industriale entro le ore 12:00.

Siamo convinti che questo è il momento di unirci tutti per dimostrare che il MOLISE ESISTE, dimostriamolo con una partecipazione massiccia !!!

Pertanto, INVITIAMO tutti i comparti delle OO.SS. del Nucleo Industriale – tutti i Sindaci della Provincia – i Commercianti – le Scuole – l’intero Nucleo Industriale ed i Cittadini tutti !!!

NON MANCATE, IL MOLISE C’E’ !!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: