ISERNIA – Si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce, dopo aver investito una ragazza in via Tedeschi in zona San Lazzaro ad Isernia.
L’uomo, un 45enne isernino, risultato comunque negativo all’alcooltest, è stato identificato, condotto in Questura per gli accertamenti di rito e denunciato in stato di libertà per i reati di fuga in seguito ad incidente con danni a persona ed omissione di soccorso.
Ad incastrarlo, oltre alle parti della carrozzeria recuperate dalla Volante e perfettamente combacianti con le parti mancanti all’auto dell’investitore, anche le testimonianze dei cittadini e la presenza della chiave di casa della ragazza investita finita, in seguito all’urto, sullo sgocciolatoio di plastica tra il parabrezza ed il cofano.
Infatti, alcuni passanti che hanno assistito alla dinamica, sono riusciti ad annotare una parte della targa alfanumerica di un’auto di colore chiaro e pertanto nel giro di pochissimo tempo l’auto pirata è stata rintracciata dal poliziotto di quartiere, grazie anche all’ausilio di una pattuglia della Guardia di Finanza.
L’auto è stata sottoposta a sequestro, mentre il 45enne isernino, nel frattempo allontanatosi a piedi, è stato identificato e condotto in Questura per gli accertamenti di rito e denunciato in stato di libertà per i reati di fuga in seguito ad incidente con danni a persona ed omissione di soccorso.
La ragazza in seguito alle cure mediche è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA