VENAFRO – Inquinamento, Vittorio Nola: la Prefettura convochi un tavolo tecnico urgente

Vittorio Nola
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – “Organizzare un tavolo tecnico a carattere di urgenza che preveda la presenza del Governatore della Regione, dei vertici nazionali dell’Anas e Ispra, dei rappresentanti dell’Arpa Molise e dell’Asrem e di tutti gli altri soggetti di cui Lei dovesse ritenere opportuna la partecipazione”.

È uno dei passaggi della nota ripresa dall’Ansa con la quale il consigliere regionale Vittorio Nola (M5s) chiede al Prefetto di Isernia, Cinzia Guercio, di intervenire al fine di affrontare la questione dell’inquinamento ambientale nella zona di Venafro e nell’area circostante dove la situazione più preoccupante per la salute dei cittadini e per l’ambiente “deriva dai recenti e ripetuti sforamenti dei livelli di inquinamento da polveri sottili registrati dall’Arpa, attraverso le centraline posizionate nella città”.

Nell’area dell’isernino, desta invece preoccupazione la discarica di Isernia, situata in località Tufo Colonoco. “È notizia recente – spiega Nola – che in tutti i Comuni limitrofi alla discarica si sta registrando un aumento dell’inquinamento dell’aria. Ciò impone di procedere con la massima sollecitudine all’accertamento delle cause e alla rimozione degli eventuali effetti pregiudizievoli prodotti. Inoltre, la mancanza di programmi specifici e azioni mirate alla salvaguardia dell’ambiente, quali opere di bonifica dei siti contaminati da sversamenti di rifiuti o azioni volte alla riduzione dell’inquinamento derivante dal traffico su gomma, uniti al mancato aggiornamento dei Piani ambientali già presenti – conclude – rappresentano una evidente carenza che non può essere più rimandata e che andrebbe al più presto risolta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: