INAIL – Bando scolastico, “Sicurezza sul lavoro e Migrazione: ieri e oggi”

“Sicurezza sul lavoro e Migrazione: ieri e oggi”
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – La Direzione Regionale INAIL per il Molise, unitamente alla Direzione regionale INAIL per la Basilicata, ha aderito alla proposta presentata dall’Associazione Giuseppe Tedeschi di Campobasso di realizzazione di un progetto tendente a promuovere ed elevare nelle nuove generazioni la cultura della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro mantenendo vivo il ricordo delle vittime della tragedia sul lavoro verificatasi il 06 Dicembre 1907 nelle miniere  di Monongah nel West Virginia (USA) dove persero la vita 171 minatori italiani, di cui 87 molisani e 6 lucani.

Per realizzare le finalità di tale progetto, si è ritenuto di coinvolgere le classi III, IV e V degli istituti secondari di secondo grado della Regione Molise e della Regione Basilicata attraverso l’indizione di un concorso di idee sul tema “Sicurezza sul Lavoro e migrazione: ieri e oggi” per  focalizzare l’attenzione sulle tematiche della sicurezza sul lavoro e sul fenomeno migratorio sollecitando, così, una riflessione degli studenti sulla condizione delle masse di persone che si spostavano e si spostano ancora oggi nella ricerca di un lavoro e, in generale, di condizioni di vita migliori.

La cerimonia di premiazione del concorso, inserendosi nelle varie iniziative e manifestazioni previste per Matera Capitale Europea della Cultura 2019, si tiene il 09 Dicembre p.v. presso l’Auditorium Comunale di Matera con inizio alle ore 9:00 alla presenza di centinaia di studenti in rappresentanza delle scuole partecipanti, del Prefetto e del Sindaco di Matera, del Presidente Nazionale ANMIL, dei Presidenti CPT – Comitati Paritetici Territoriali di Potenza e di Matera nonchè del Sottosegretario Ministero Istruzione, Università e Ricerca, on. Giuseppe De Cristofaro.

Saranno presenti dal Molise, oltre alle scolaresche, anche i sindaci dei sette Comuni molisani che hanno subito la perdita di propri concittadini nella tragedia sul lavoro nelle miniere di Monongah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: