TERREMOTO ALBANIA – Protezione civile in partenza dal Molise

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – A seguito della scossa di terremoto che si è registrata questa notte in Albania, una colonna mobile della Protezione civile del Molise, è partita oggi pomeriggio con destinazione il porto di Bari, dove in serata verranno imbarcati uomini e mezzi, per contribuire ai soccorsi nelle zone colpite dal sisma.

Il terremoto in Albania di magnitudo 6.5, avvertito anche in Italia, ha causato 20 morti e 600 feriti. 28 sopravvissuti sono stati estratti finora dalle macerie: lo ha reso noto il ministero della Difesa del Paese.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) fornisce una elaborazione dei dati relativi al sisma avvenuto in Albania. Alle ore 3:54 italiane del 26 novembre 2019 è stato localizzato un terremoto di magnitudo (Mw 6.5) nei pressi della Costa Albanese settentrionale, ad una profondità ipocentrale stimata intorno a 10 km. La località più vicina all`epicentro è Durazzo ( Albania), la capitale Tirana dista 30 km. Nella stessa zona sono seguite altre scosse, le più forti delle quali sono un evento di magnitudo mb 5.3 (ore 4.03) ed uno di magnitudo mb 5.4 (ore 7.08). Nel corso del 2019, ricorda l’Ingv, la stessa regione è stata colpita da altri eventi di magnitudo significativa: Mw 5.8 (21 settembre 2019 ore 16.04) e mb 5.3 (21 settembre 2019 ore 16.15).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: