ISERNIA – Celebrazioni del trentennale della Convenzione ONU, “Go Blue” in piazza Celestino V

Centro storico isernia
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Il 20 novembre 2019 ricorre il trentesimo anniversario dell’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un importante trattato che individua i diritti sociali, civili, economici, politici e culturali che devono essere riconosciuti alle bambine, ai bambini e agli adolescenti e indica anche con quali strumenti garantirli.

Per celebrare questa importante ricorrenza il Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF ha organizzato, con il patrocinio della Provincia di Isernia e del Comune pentro, un Convegno dal titolo “L’UNICEF a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. I risultati dei 30 anni dalla convenzione ONU”.

Il convegno si terrà martedì 19 novembre presso l’Istituto tecnico “E. Fermi” dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

All’evento parteciperanno le autorità, il Presidente della Provincia, il Sindaco Giacomo D’Apollonio, amministratori della provincia, dirigenti scolastici ed alcune classi delle Scuole Medie e delle Scuole Superiori di Isernia. Interverranno la Presidente Regionale dell’UNICEF Molise, la Presidente del Comitato provinciale di Isernia ed alcuni esperti in qualità di relatori.

Infine, mercoledì 20 novembre, nell’ambito delle celebrazioni del trentennale, ad Isernia ed in alcuni paesi della provincia si svolgerà un’altra iniziativa Unicef “GO BLUE” (#goblue). I monumenti simbolici dei paesi che hanno dato la propria adesione alla manifestazione, saranno illuminati di blue, il colore dell’UNICEF per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

L’Amministrazione Comunale di Isernia ha deciso di illuminare di blue la Fontana Fraterna. Dunque, l’appuntamento per il “Go Blue” è mercoledì sera in piazza Celestino V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: