SANITA’ – Il Pd e la sinistra comunali scrivono al neo Ministro e chiedono la nomina di Commissari politici non più tecnici

assessore Salvatore sindaco Battista
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sanità e sua gestione commissariale, il Pd e la Sinistra di palazzo San Giorgio prendono posizione e annunciano riguardo ai Commissari la convinzione di “Niente tecnici ma politici“.

I primi non conoscono né il territorio e né le esigenze dei cittadini. Un chiaro intento a cambiare quanto  insiste sul campo attualmente.

Lo hanno ribadito in una conferenza stampa tenutasi oggi davanti la sede dell’Asrem i quattro consiglieri comunali del Pd e della Sinistra Antonio Battista, Bibiana Chierchia, Alessandra Salvatore e Giosè Trivisonno. Firmatari di una lettera inviata già al nuovo ministro della salute Roberto Speranza a cui si sono aggiunte le firme di altri tre consiglieri comunali, Salvatore Colagiovanni e Mimo Esposito del centrodestra e del capogruppo del M5S Antonio Vinciguerra. Quest’ultimi hanno anche richiesto una seduta consiliare monotematica prevista, pertanto, per il 7 ottobre.

Un presa di posizione che non incide dal punto di vista sostanziale su quanto si prevederà per il futuro ma che rappresenta certamente un atto politico di indirizzo e di suggerimento di un pezzo di platea della politica locale in rappresentanza della gente campobassana. In effetti vengono proposti la revisione del decreto Balduzzi e quindi del criterio che tiene conto degli abitanti nei Piani operativi sanitari soprattutto per il Molise che tra l’altro è una regione in regime di Piano di rientro delle chiusure di alcune emergenze e qui la neurochirurgia, con il passaggio al privato non tenendo conto del rischio tempo dipendente di casi ad essa connessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: