VENAFRO – Finanziamento Regione studio epidemiologico, Ricci soddisfatto: “Fatti e non chiacchiere”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – La Regione si è formalmente impegnata ad erogare 60.000 euro in favore dello studio epidemiologico da effettuarsi sul territorio della piana di Venafro. In merito interviene il Sindaco di Venafro Alfredo Ricci:

“La Regione Molise, accogliendo la richiesta da me presentata, ha finanziato con 60.000 euro la realizzazione dello studio epidemiologico ambientale. -ha spiegato il primo cittadino di Venafro– Si tratta di un grande riconoscimento per il lavoro minuzioso e silenzioso che, a partire dallo scorso mese di novembre, come Amministrazione abbiamo portato avanti insieme alle Mamme per la Salute e ai Sindaci della zona.

Come Comune di Venafro, insieme anche agli altri Comuni della zona, -prosegue il Sindaco– avevamo individuato delle somme per cofinanziare lo studio. Con le Mamme per la Salute avevamo concordato di avviare una raccolta fondi tra i cittadini per integrare le somme necessarie.

Adesso l’intervento della Regione ci consentirà di anticipare i tempi.

Partendo dalla grande coalizione istituzionale e civica a cui ho lavorato in questi mesi, realizzeremo uno studio per individuare su base scientifica le cause delle patologie che affliggono i nostri cittadini.
È un risultato che mi soddisfa, perché conferma come il dialogo rispettoso di tutti porti risultati sul territorio. Senza bisogno di fughe in avanti o di parolai in cerca di autore.

Mi preme ringraziare il Presidente Toma per l’attenzione avuta per il nostro territorio e le sue problematiche ambientali.

Era lo scorso 27 dicembre quando gli parlai la prima volta di questo progetto e dell’esigenza che fosse finanziato. E mi disse subito di sì. -conclude Ricci– Oggi con questo atto tiene fede a un impegno con la Città ma soprattutto dimostra attenzione alle problematiche ambientali e di salute dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: