SANITA’ – Problematiche sulla sanità e la questione Giustini, Toma a Roma da Giorgetti

REGIONE - Toma dal sottosegretario Giorgetti È stato un incontro proficuo
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO –  Doppio appuntamento istituzionale, oggi a Roma, per il presidente della Regione Molise, Donato Toma.

In mattinata, il Tavolo sul Contatto istituzionale di sviluppo (CIS) come abbiamo riportato in altra parte del giornale. Com’è noto, sono 220 i milioni di euro che la Cabina di regia per le politiche di coesione ha assegnato al Molise, a fronte delle proposte progettuali presentate che assommano a poco più di 2 miliardi di euro.

«Sono duecentocinquantuno – spiega il presidente Toma – i progetti selezionati. Martedì prossimo dovremmo avere una riunione conclusiva delle istruttorie per procedere, poi, alla  formulazione della graduatoria».

Nel pomeriggio, invece, come anticipato nel corso della conferenza stampa di sabato scorso, Toma ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti, al quale ha posto alcune questioni inerenti l’emergenza sanità in Molise e la posizione del commissario Giustini con cui il conflitto istituzionale con la presidenza della Giunta regionale ormai trova terreno di scontro molto serrato e privo di sbocchi su tutte le tematiche della sanità. Il tema del Punto nascita di Termoli al primo posto nel confronto con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e domani la questione Toma la affronterà anche nella Conferenza Stato Regioni dove tenta di tracciare un percorso amministrativo comune anche da altre Regioni che permetta il ripristino della neonatologia al San Timoteo di Termoli.

«È stato un dialogo schietto e proficuo – sottolinea Toma – e il sottosegretario è ben informato sulla situazione sanitaria molisana. Ha preso atto che il commissariamento non ha fatto registrare passi avanti e che la situazione appare in regresso anziché in progresso».

«Gli ho preannunciato – conclude il governatore – richieste precise in ordine ad una revisione dei ruoli commissariali ed alla necessità che il Governo riduca, da cinquecento a trecento, il numero minimo dei parti per il mantenimento dei Punti nascita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: