VENAFRO – “La Passione”, un grande successo. Pubblico delle grandi occasioni

Passione Venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

EVENTO – “La Passione” a Venafro ha ampiamente soddisfatto le aspettative del pubblico che ha assistito ad una drammatizzazione sempre più struggente e coinvolgente delle ultime ore di vita del “Nazzareno”.

Un grande successo di pubblico, dunque, per “La Passione”, che nella serata di ieri, domenica di Pasqua, ha richiamato a Venafro centinaia di persone per assistere alle rappresentazioni viventi, ambientate nel suggestivo scenario degli ulivi su cui affaccia l’antica Concattedrale Santa Maria Assunta, massimo tempio della città di Venafro.

Il Processo di Gesù davanti a Caifa, la comparsa di Gesù davanti ad Erode, il Processo davanti al procuratore Ponzio Pilato, la Flagellazione e condanna a morte, poi con scenografie uniche e particolari la Crocifissione, il Pianto della Madonna e la Pietà, in conclusione la processione con Cristo Morto e Madonna Addolorata, tutte scene che hanno strappato applausi scroscianti.

Una manifestazione emozianante, finanziata e organizzata dalla Fondazione Mario Lepore in collaborazione con il Parco Regionale dell’Olivo e affidata alla direzione artistica di Gianni Di Chiaro, che racchiude in sè una serie di elementi virtuosi, come la tradizione, la fede, la socializzazione e lo spettacolo. Il tutto accompagnato dalla voce del narratore, Umberto Taccola.

Un evento riuscito, dunque, ideato dall’architetto Franco Valente, ha creato una viva commozione che è stata espressa anche dai numerosi figuranti, quasi 150 le persone coinvolte.

Fotogallery by Carlo TERENZI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: