SANITA’ – Piano Operativo Sanitario, Buono “Il SS. Rosario di Venafro deve essere oggetto di investimento”

ss rosario venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – “Abbiamo assistito ad una stagione di tagli nella sanità, che, però, non sono riusciti a colmare il rilevante debito tutt’ora presente in modo significativo. Si avrà la possibilità di farlo concretamente con la redazione del prossimo Piano Operativo Sanitario 2018-2021″.

E’ quanto afferma in una nota il capogruppo di maggioranza al comune di Venafro, Stefano Buono.

“Bisogna quindi investire e non disinvestire sugli ospedali pubblici, i cui costi di gestione ordinaria, oltretutto, hanno continuato e continuano a gravare, improduttivi, sulla collettività.

La priorità tra le urgenze è senz’altro costituita dall’esigenza di configurare sul territorio una rete di emergenza- urgenza funzionale e funzionante. -continua Buono– Nonostante l’impegno del personale medico e paramedico, per via di scelte programmatiche errate, non riusciamo ad avere un Pronto Soccorso ed un Punto di primo intervento che siano davvero in grado di far fronte alle emergenze.

In particolar modo vanno valorizzate le strutture, come il SS Rosario di Venafro, che hanno storicamente dimostrato di chiudere il bilancio in attivo e attrarre pazienti da fuori regione. Dal punto di vista strutturale e sismico rappresenta ancora oggi uno degli ospedali meglio messi a livello regionale.

Dal punto di vista geografico, essendo posto a confine con più regioni, risulta essere naturalmente vocato all’attrazione di pazienti non Molisani.

Non bisogna rivendicare solo il ripristino del punto di primo intervento o piccoli accorgimenti; bisogna capire e gridare con forza che questo ospedale, per i motivi elencati, può e deve essere completamente rivalutato nel prossimo Piano Operativo Sanitario.

Solo investendo sarà possibile mettere gli operatori nella condizione di configurare una sanità d’eccellenza raggiungendo l’ambizioso obbiettivo di attrarre pazienti da fuori regione, -conclude Buono– fare quindi mobilità attiva ed attrarre risorse economiche per ridurre il debito ed al contempo erogare i servizi ed i LEA al cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: