
TERMOLI – “Incontro d’autore” domani alle 9.00 presso il liceo classico G. Perrotta con lo scrittore Roberto Melchiorre.
L’iniziativa voluta dall’Istituto scolastico “Alfano” di Termoli sarà utile per parlare del libro “Il ragazzo di Capaci”. La serie di manifestazioni letterarie è voluta dal dirigente scolastico prof.ssa Concetta Rita Niro e dal dipartimento di lettere per la promozione delle abilità e delle competenze di lettura-scrittura.
All’incontro, curato dai docenti L. Cassone, K. Di Spalatro, P. Limongi e A. Messere, parteciperanno le classi IB, IC, I G, II D, II E, II F dei vari indirizzi della scuola.
Sempre dall’Istituto “Alfano” giunge poi notizia che anche quest’anno la sezione a indirizzo sportivo ha organizzato incontri sullo Sport Integrato. L’ultimo incontro si è svolto il 10 aprile, a conclusione di un percorso che a visto protagoniste le discipline paralimpiche inserite nella didattica dello sport per l’integrazione. L’interessante iniziativa ha avvicinato gli alunni alla.realtà di sport paralimpici quali il para-badminton e il sitting volley.
Sono intervenuti allenatori e atleti molisani delle squadre nazionali italiane paralimpiche che hanno interagito con gli alunni in dimostrazioni pratiche coinvolgendoli in una interessante full immersion nel mondo paralimpico. Sono intervenuti i prof. Raffaele Di Cesare, Carmine Iacovella e Donatella Perrella, ai quali va il plauso ed il ringraziamento di docenti e studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA