VENAFRO – “InVestiamo in Salute”, una raccolta fondi a sostegno dell’ambiente e della salute pubblica

InVestiamoInSalute Venafro Mamme per la salute
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – “InVestiano in Salute“, è la raccolta fondi organizzata dalle Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus, in collaborazione con il Collettivo Divergente e con il patrocinio del comune di Venafro, tenutasi nei locali della palazzina Liberty di Venafro nel weekend appena trascorso.

Infatti, sabato 6 e domenica 7, è stata allestita una mostra di abiti, ideati, realizzati e messi all’asta dalle “mamme“, nell’intento di raccogliere fondi per finanziare le iniziative volte alla tutela ambientale della Piana di Venafro e alla tutela della salute pubblica. Nel contempo è risultata evidente l’intenzione di portare all’attenzione dell’opinione pubblica e premiare un modello industriale virtuoso, attento all’ambiente ed alla salute pubblica.

In particolare, l’evento è stato incentrato sulla esposizione di 13 abiti realizzati dall’Associazione con materiali di recupero rivenuto e sottratto alle discariche e agli inceneritori riprendendo nuova vita.

Gli abiti messi all’asta sono stati tutti aggiudicati da commercianti e saranno esposti nelle prossime settimane, nelle vetrine dei negozi di Venafro e uno al centro commerciale “I Melograni”.

Mentre un abito, realizzato interamente di pasta, è stato donato alla ditta “La Molisana”, azienda leader nel settore della pastificazione ed orgoglio regionale per la loro politica industriale capace di coniugare lavoro e salute.

Soddisfatte per il grande successo riscontrato, le “Mamme” rinnovano l’invito a donare per quest’anno il 5×1000 all’Associazione, affinché non sia un problema di natura economica ad impedire i cittadini di produrre azioni ed atti concreti a tutela della propria salute.

Dunque, una grande risposta da parte dei venafrani che hanno voluto contribuire per aiutare l’Associazione ad indagare ed informare circa i rischi derivanti dall’inquinamento ambientale che attanaglia la piana e la valle del Volturno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: