IMPRESA 4.0 – Cyber security e privacy, se ne parla a Pesche

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

PESCHE – “Dati e informazioni aziendali nello spazio digitale: Cyber security e Privacy”. E’ questo il titolo dell’evento in programma giovedì 4 aprile 2019 dalle ore 14.45 presso l’Aula Magna “Galileo Galilei” del Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università degli Studi del Molise – sede di Pesche.

L’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio del Molise e dall’Università degli Studi del Molise rientra tra quelle che la Camera di Commercio del Molise, tramite il PID – Punto Impresa Digitale, e l’Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Bioscienze e Territorio stanno portando avanti nell’ambito della Convenzione Quadro sottoscritta nel 2018 per sostenere le PMI molisane nel percorso di sviluppo innovativo in chiave “Impresa 4.0”.

Impresa 4.0 e digitalizzazione sono oggi le parole chiave su cui si basa il cambiamento determinante per il sistema imprenditoriale italiano. Occorre, però, una consapevolezza attiva delle imprese non solo sugli strumenti tecnologici, ma anche e soprattutto sulla necessità di sviluppare strategie aziendali che presuppongano la conoscenza dei nuovi modelli economici che si stanno affermando.

L’evento del 4 aprile nasce con l’obiettivo di supportare le Imprese in questo percorso di crescita e fornire un focus su uno dei temi più interessanti e trasversali a tutte le imprese: quello della sicurezza informatica. Si parlerà di cybersecurity, dei rischi e minacce della rete, degli attacchi informatici, ma anche di protezione dei dati e di tutela della privacy. Tratterà queste tematiche il dott. Claudio Telmon che svolge da più di vent’anni la propria attività nel campo della gestione del rischio e della sicurezza delle informazioni. Il dott. Telmon ha gestito il laboratorio di sicurezza informatica del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa ed è attualmente membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico di Clusit, per il quale ha collaborato anche con l’Agenzia Europea ENISA.

Durante l’evento i Digital Promoter della CCIAA del Molise saranno a disposizione per illustrare i servizi offerti dal sistema camerale alle imprese, diretti a favorire la crescita della consapevolezza attiva (“awareness”) sulle soluzioni possibili offerte dalle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: