VENAFRO – Il Parco dell’Olivo premia gli oliveti meglio coltivati

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

AMBIENTE – Il Parco regionale dell’Olivo premia gli oliveti meglio coltivati. La seconda edizione della manifestazione patrocinata dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” si terrà presso la sede dell’Ente, sita in presso la Palazzo Liberty a Venafro, alle ore 17,30 di domani 28 marzo 2019.

Come spiegato dal presidente dell’Ente Parco, Emilio Pesino, “verranno premiati gli oliveti meglio coltivati del Parco, in rapporto agli olivi secolari presenti e ai terrazzamenti a seguito di una classificazione formulata da una commissione appositamente costituita. Ai vincitori verrà consegnata una pergamena e sarà attribuito un premio in denaro pari a 400,00 €. Sono molti altri gli oliveti che andrebbero premiati, ma siamo sicuri che ci saranno altre occasioni nella prossima edizione dell’evento”.

L’intervento si inquadra tra le azioni prioritarie volte alla conservazione del Paesaggio rurale storico del Parco in virtù anche dell’inserimento dello stesso nel Registro nazionale con Decreto ministeriale n. 6419 del 20.02.2018 del MIPAAFT.

Inoltre, l’evento sarà occasione di confronto sulle metodologie di gestione degli oliveti storici e costituisce uno degli incontri con gli stakeholders locali previsto dal Progetto Interreg Cross Border Olive di cui l’Ente Parco è beneficiario assieme ad altri partner balcanici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: