COLDIRETTI – Imprese in “rosa”, nuove iniziative sul territorio

donne impresa
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Donne Impresa, il settore di Coldiretti che raccoglie le imprese guidate da imprenditrici agricole, ha avviato la nuova programmazione delle iniziative per l’anno 2019.

Nel corso del primo incontro dell’anno, tenuto alla presenza del segretario regionale del Movimento, Carla Porfilio, e del presidente regionale, Rosanna De Paola, le imprenditrici hanno tracciato le linee guida che caratterizzeranno l’attività del Movimento nel corso dell’anno.

All’incontro erano presenti anche il delegato confederale di Coldiretti Molise, Giuseppe Spinelli, ed il direttore regionale, Aniello Ascolese. Nel corso della riunione è emersa la volontà di coinvolgere un sempre maggior numero di aziende agricole “rosa” della regione al fine di raccogliere istanze e proposte che portino il Movimento a crescere nell’interesse della categoria.

Educazione alla sana alimentazione e rispetto dell’ambiente per gli studenti delle scuole, cui si vuole anche insegnare come riconoscere la stagionalità e la tipicità delle produzioni regionali, ma anche sostegno alle nuove tipologie di multifunzionalità imprenditoriale agricola sono solo alcune delle idee emerse nel corso dell’incontro. In cantiere vi sono, poi, anche nuove iniziative da realizzare in sinergia con Campagna Amica. Fra queste di certo incontri legati all’importanza del km zero ovvero della tranciabilità del cibo quale garanzia assoluta di genuinità del prodotto agricolo.

In tale ottica si inseriscono anche incontri di show cooking, anche presso l’Agrimercato di Campagna Amica a Campobasso, che il Movimento intende promuovere in collaborazione con gli agrichef di Campagna Amica.

Nell’ottica di un arricchimento delle iniziative da intraprendere, i vertici di Donne Impresa Molise invitano tutte le imprenditrici agricole molisane ad aderire al Movimento al fine di creare una rete virtuosa di professioniste competenti che operino a tutto vantaggio dell’imprenditoria femminile di settore e dell’intera economia regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: