SOLIDARIETA’ – Una serata a sostegno della Sla, all’Amadeus raccolta fondi in favore della Onlus ‘MoliRARI’

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Fondi per la solidarietà, un piccolo aiuto per combattere le malattie rare.

Esempi di questo tipo per fortuna ancora ce ne sono e provengono soprattutto dalle persone più sensibili e quindi quelle che sono più vicine al popolo e distanti dalle grandi ricchezze.  A Campobasso una serata a tema in un locale storico della città, l’Amadeus, per aiutare la Onlus “Molirari” associazione molisane pazienti affetti da malattie rare presieduta da Antonio Tartaglia campobassano che da anni lotta contro la Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica.

Una serata quella del 23 dicembre scorso, all’insegna dei ricordi e di una generazione che ha animato la movida campobassana negli anni ‘90 che ha visto nuovamente tutti insieme i protagonisti dell’Amadeus, il locale che, dal 1991, raccontò quanto di meglio c’era da fare in città. Un luogo di divertimento, di ritrovo, dove migliaia di ragazzi, oggi cresciuti, hanno trascorso le più belle serate della propria gioventù.

L’Amadeus è stata una moda in un periodo, gli anni ’90, particolarmente fervidi per Campobasso. I protagonisti del locale più frequentato del capoluogo furono bravi a precorrere i tempi, lanciando in città tutte le ultime novità musicali e di idee fresche per non trasformare il divertimento in monotonia.

L’evento del 23 dicembre 2018 ha avuto un duplice risvolto: ritrovarsi per una serata e raccogliere fondi in favore della Onlus ‘MoliRARI’, Associazione Molisana Pazienti Affetti da Malattie Rare, presieduta da Antonio Tartaglia, campobassano che da alcuni anni lotta contro la Sla, la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio 2019, la consegna dell’assegno da parte dei tre storici protagonisti dell’Amadeus, Vincenzo D’Angelo, Fabio Ladomorzi (quest’ultimi soci dell’Amadeus insieme a Giacomo Chiocchio) e Charles Papa. Un paio di ore trascorse insieme ad Antonio anche per ricordare il compianto Franco Rubino, uno dei fondatori del noto locale.  

Un assegno di 2.040 euro per le attività di ‘MoliRARI’, associazione che oggi continua a lottare per gli altri, grazie all’attivismo di Guglielmina Lo Muzio, la moglie di Antonio.

La consegna a casa del presidente di ‘MoliRARI’, da dove Antonio Tartaglia, grazie all’ausilio del suo inseparabile tablet, grida al mondo intero la sua voglia di vivere e quella di combattere per i diritti di chi, solo apparentemente, non ha la forza di parlare. Ma gli sguardi di Antonio, simbolo dei malati di Sla in Molise, proiettati sul tablet per la comunicazione, valgono più di centomila parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: