TERMOLI – L’Istituto “Alfano” ha un’aula Fitness una nuova, attrezzatissima e funzionale palestra per le attività sportive dei propri studenti. Realizzata attraverso l’aggiudicazione di un finanziamento Pon per il Liceo Sportivo.
«Un nuovo spazio educativo che andrà a beneficio delle classi del Liceo Sportivo, per le quali il fitness è tra le attività obbligatorie, ma anche di tutte le altre classi e dei docenti del nostro Istituto che vorranno avvalersene» – commenta la Dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro.
«Dopo la conclusione dei lavori di adattamento degli spazi (divisori, pareti a specchio e parquet) proprio lo scorso 21 dicembre abbiamo eseguito il collaudo della nuova aula fitness del Liceo, sita nel plesso di Viale Trieste (Liceo Scientifico) e ci apprestiamo ad inaugurarla durante il prossimo Open day del 19 gennaio. Sarà operativa già dalle prossime settimane».
«Da tempo mettiamo in campo tutte le energie e le risorse intercettabili per dare ai nostri alunni e alle famiglie che scelgono la nostra scuola per i propri figli spazi e strutture fruibili e funzionali ai processi di apprendimento innovativi che il nostro corpo docente continua ad attivare».
Il fitness eseguito correttamente in sessioni di allenamento guidate da istruttori esperti aiuta a migliorare le funzioni cardiache prevenendo eventuali disfunzioni, concorre ad aumentare la concentrazione, a potenziare la forza muscolare e la mobilità articolare, a migliorare la velocità, ad aumentare la resistenza e a migliorare la coordinazione e l’equilibrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA