CAMPOBASSO – Decreto sicurezza migranti, per il sindaco Battista va corretto

decreto sicurezza migranti
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – La legge sicurezza va perfezionata secondo l’orientamento e le indicazioni dell’Anci.

Secondo il sindaco del capoluogo regionale Antonio Battista bisognerebbe attivare un tavolo di confronto con il Ministro per limare il decreto sul quale la stessa commissione immigrazione dell’Anci, all’unanimità, aveva espresso contrarietà.

“Contrarietà ‘perché il decreto lederebbe i diritti umani, diritti non negoziabili’. Credo – dichiara il sindaco di Campobasso – che una legge del genere, su una tematica così delicata, non si possa calare sul territorio senza un confronto con i sindaci che affrontano in prima persona il fenomeno dell’immigrazione e che più di ogni altra figura conoscono la propria realtà e le dinamiche ad esso legate. Sono convinto che integrazione sia sinonimo di sicurezza e sappiamo quanto il valore della sicurezza sia prezioso per le nostre città. Ecco perché – conclude – mi associo alla richiesta del presidente Decaro di convocare, con urgenza, un tavolo di confronto al fine di fermare la rivolta dei sindaci, ma soprattutto per arginare alcuni effetti del decreto sicurezza o quantomeno di rivedere alcuni punti che non agevolano affatto il nostro ruolo di sindaci, sempre più difficile, rispetto ad un’emergenza che non possiamo che affrontare nel migliore dei modi”.

NOTA BENE del Direttore

Caro sindaco Battista prima di attivare i tavoli e decidere passa del tempo con i migranti in mezzo al mare che non farebbero in tempo a sopravvivere. Lei, al di la di tanto in linea di principio, li accoglierebbe o li farebbe sbarcare nel capoluogo regionale se Campobasso avesse… il mare, un porto? Andrebbe in linea con i sindaci di Napoli e di Palermo per un senso di solidarietà di cristiana accoglienza o di integrazione, che vuole dire sicurezza come lei sottolinea,  contravvenendo alle leggi dell’ordinamento giuridico italiano?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: