ISERNIA – Elezioni del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, il nuovo sindaco è Nina Teoli mentre il presidente del consiglio è Andrea Allegretti

comune isernia
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Si è conclusa, nel pomeriggio di oggi, la verifica delle schede di voto per l’elezione del “Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi” che si è svolta nella giornata di lunedì 26 novembre.

Il nuovo sindaco è Nina Teoli, ossia l’alunna più votata della scuola secondaria di primo grado Andrea d’Isernia. La carica di presidente del consiglio è andata ad Andrea Allegretti, che è risultato il più votato della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII.

Altri 31 alunni sono stati eletti alla carica di consigliere comunale: Antinucci Andrea, Scarpitti Alessandra, Masi Biagio, Di Paolo Sofia Zaira, Rizzi Camilla, Succi Thomas, Iannone Alessandro, Mucciarone Stefano, Farisai Francesco, Caruso Carolina, De Luca Dalila, Zullo Jacopo, Peluso Ilaria, Sannino Federica, Mezzanotte Pallotta Alessia, Di Florio Mattia, Ricci Bianca, Del Gesso Sofia, Mucciarone Jacopo, Giannini Luna, Pinelli Samuel, Rossi Leonardo, Forgione Sara, Galgano Elisa, Di Paolo Francesca, Patullo Paolo, Iorio Laura, Capone Elena Sofia, Santagapita Federico, Crudele Anna, Natale Riccardo Antonio.

«Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Sonia De Toma – , istituito per la prima volta nel marzo 2017, trova il suo riconoscimento anche nell’art. 18 del nuovo Statuto comunale approvato di recente. Il CCRR contribuisce alla formazione civica, sociale e culturale delle nuove generazioni, attraverso funzioni consultive e propositive che riguardano il mondo giovanile e i diritti dei minori».

Al più presto si procederà alla proclamazione degli eletti e si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: