GAM – Cassa integrazione in scadenza, solo una settimana per superare vincoli ostici per il rinnovo

Gam Bojano, Amadori
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Gam, poche le notizie da riportare dopo la conclusione dell’incontro tra sindacati e presidente Toma e le reazioni del giorno dopo quest’ ultimo e quindi dopo l’ennesimo faccia tra lavoratori e Regione.

Cassa integrazione per i 262 dipendenti in scadenza domani allungata di una settimana che certamente non ha portato né certezze né serenità nei lavoratori della ex Gam ma che probabilmente dovrà servire per innescare da subito incontri fittissimi e rapidissimi con Ministero dello sviluppo economico e con la Regione, solo loro capaci di  trovare i fondi per coprire almeno un altro anno e per evitare che gli stessi lavoratori vengano trasferiti alla Solagrital che a questo punto si troverebbero senza alcuna copertura previdenziale e ammortizzatore sociale.

Condizione essenziale per evitare tanto è la proroga da parte del Mise del contratto di fitto tra Gam e Solagrital un atto che appare ostico a compiersi dopo un no del Comitato di vigilanza sulle cooperative in liquidazioni. Quindi ci si trova di fronte ad una serie di situazioni che sono tutte da discutere e valutare con il Ministero a Roma e che nella sostanza portano tensioni e preoccupazioni nei sindacati.

Ora ovviamente si aspetta che un incontro chiesto per  la settimana prossima al Mise trovi una via d’uscita per allungare la vita degli ammortizzatori sociali superando vincoli amministrativi che al momento non offrono soluzioni positive e appaiono faticosi da superare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: