ISERNIA – “Tutti in campo”, al via il progetto della Caritas di Isernia-Venafro

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CARITAS – Prende il via il progetto della Caritas Diocesana di Isernia-Venafro “Tutti in campo”, l’iniziativa che prevede la creazione e lo sviluppo di “Orti Solidali” su appezzamenti di terreno incolto della Chiesa di Isernia.

Il progetto sarà inaugurato mercoledì 24 ottobre, alle ore 11, nell’Aula delle Colonne presso l’ex università di via Mazzini a Isernia. Interverranno all’inaugurazione il dottor Sergio Pierantoni, responsabile della Segreteria della Caritas Nazionale, il diac, Paolo Di Nezza, direttore della Caritas diocesana e Mons. Camillo Cibotti, vescovo diocesano. Nel corso della conferenza sarà anche consegnato del materiale didattico ai partecipanti.

L’iniziativa, che utilizza i Fondi CEI 8xMille, è nata qualche mese fa e prevede di impegnare per la formazione, per la coltivazione e per la successiva distribuzione di prodotti realizzati: immigrati, detenuti, inoccupati, rom, ex detenuti, ecc… (in particolare giovani) e permette a tali soggetti di sperimentare un’attività reale, sentirsi utili per la collettività e capace di produrre beni, prodotti agricoli, non solo per l’autoconsumo. Personale esperto e operatori specializzati, favoriranno l’apprendimento (formazione) da parte dei beneficiari del progetto delle tecniche culturali, stimolando, nel contempo, la sensibilità nei confronti delle tematiche legate all’ambiente, alla biodiversità senza perdere di vista la centralità della persona nel contesto sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: