PROPOSTA DI LEGGE – Promozione e tutela dell’attività di panificazione in Molise, Scarabeo incontra gli operatori del settore

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo ha incontrato i panificatori molisani per illustrare la sua proposta di legge regionale.

Le tradizioni e la storia di questa regione sono legate al pane, ha sottolineato Scarabeo durante l’incontro di Venafro, per questo lo scopo primario della legge regionale “Disposizioni in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione in Molise” è sostenere e salvaguardare non solo chi produce e commercializza i prodotti da forno ma anche chi li consuma.

“A tutela dei panificatori, dei prodotti da forno, ma anche a tutela del consumatore. – ha detto il consigliere regionale – Ci sarà una differenziazione in questa proposta tra il prodotto da forno classico, di qualità, fatto dagli artigiani molisani e quello di cosiddetta produzione industriale, congelato, addirittura con l’antimuffa all’interno. C’è la valorizzazione di queste attività produttive, che mantengono vivi i piccoli borghi nella nostra regione, facendo valore di produzione, occupazione e, di conseguenza, mantenendo anche l’intensità di popolazione”.

“L’obiettivo principe – ha spiegato ancora Scarabeo – è quello di tutelare i piccoli imprenditori e i piccoli artigiani, valorizzando il prodotto da forno di qualità, mettendolo anche in un circuito enogastronomico di valorizzazione del prodotto e quindi facendolo rientrare in una filiera di turismo e di cultura, che sono soprattutto un volano di sviluppo economico e sociale della nostra regione”.

“Ad oggi, – ha concluso – purtroppo sono pochi quelli che hanno il buon senso di creare una rete, c’è forte disgregazione. Ritengo che in un momento topico di mercato, come questo, questa proposta, che è aperta soprattutto a recepire quelli che sono i suggerimenti, sia di fondamentale importanza. Soprattutto gli addetti ai lavori dovrebbero essere un po’ più attenti a quelle che sono le evoluzioni di mercato e agli obblighi legislativi a tutela dei loro interessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: