EVENTO – Campobasso, inaugurazione de “Il sorriso da record” in piazza Municipio

municipio campobasso
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Il Sorriso da record si parte da oggi pomeriggio alle ore 16,00 in piazza Municipio con inaugurazione e tracciamento del campo da volley per il Guinness World Record.

E quindi il via ad attività dimostrative di società sportive avvio tornei con scuole e squadre amatoriali presso le aree dedicate.

Ore 19,00: Food&Drink con diversi stand.

– Streetfood con Garage Moto Cafè di Isernia: panini, hamburger e friggitoria.

– Area cooking con lo chef Pietro Caroleo con il primo piatto: spaghetto quadrato con aglio, olio, alici e mollica di pane croccante.

– Area pizza con little Italy (forno a legna).

– Area aperitivi con Sughi del Principe: bruschette con crema di peperoni rossi al curry, zucca in agrodolce con curcuma e mentuccia, formaggio primo sale e caciocavallo con mostarda dolce alle pere.

Ore 19,00 – 21,00: Spettacolo musicale a cura di Michele e Cristina duo musicale.

Ore 21,00: Presentazione libro “I racconti dell’ora di Italiano – Un detective per amico” di Michele Scala edito Bibliotheka Edizioni.

Sinossi libro. Ognuno di noi, durante le ore di scuola, forse spinto dalla noia, dal disinteresse o anche dall’attenzione alla lezione, si sarà immaginato immerso in qualche avventura, sognando, scrutando il cielo, guardando la compagna di classe più carina o i professori nel ruolo dei cattivi. E allora rendiamo realtà queste fantasie, mettiamo nero su bianco i voli della mente, copriamo i nostri fogli dallo sguardo dei professori, facciamo vivere i nostri personaggi. I racconti dell’ora di Italiano sono nati in buona parte proprio durante le ore di lezione a scuola, sono stati scritti dopo o anche al posto dei compiti a casa, ingegnando rifugi di fortuna, al riparo dagli occhi indiscreti di professori e genitori. Sono racconti che sfuggono ad ogni logica o, forse, seguono la logica che la nostra testa ha durante determinati momenti della giornata. E da qui nasce un detective che accompagna queste avventure, scortandoci fra incubi oscuri, fine del mondo, campi di calcio indemoniati. Un detective in costante lotta tra sé stesso ed i cattivi, tra la voglia di crescere e la necessità di rimanere giovane. Racconti che parlano di sogni, desideri ed incubi. Come un qualsiasi giorno di scuola.

Ore 22,00 – 24,00: performance e intrattenimento a cura di Radio Jay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: