CAMPOBASSO – Consumo di droga, il Molise ai primi posti. Il Procuratore D’Angelo: “Accendiamo un faro su questo problema”

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

DROGA – Sono dati allarmanti quelli forniti dal procuratore della Repubblica di Campobasso, Nicola D’Angelo, nel corso di una conferenza presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti del Molise.

Un vero e proprio appello quello del Procuratore, rivolto alla platea di giornalisti presenti in sala e a tutte le istituzioni della regione: bisogna “accendere un faro su questo tema”. Di fatti, il problema della droga in Molise diventa sempre più diffuso e, se il numero di spacciatori tende ad aumentare, i tossicodipendenti sono sempre di più, tanto da far salire la piccola regione ai primi posti per il consumo di stupefacenti. Basti pensare che per il consumo di oppiacei sono 1300 le persone in trattamento ai Servizi per le dipendenze (Serd).

“Non c’è consapevolezza del fenomeno e della dimensione numerica del problema – ha detto D’Angelo – e questo avviene anche nelle famiglie. Ci sono mamme che chiedono di trattenere in carcere il figlio tossicodipendente perché in casa, ai domiciliari, il problema di presenta in tutta la drammaticità”.

I giovani a cadere nel vortice della tossicodipendenza sono sempre di più, la droga riesce addirittura a penetrare nelle scuole. Ma non finisce qui, infatti l’alto numero di tossicodipendenti richiama inconsapevolmente la criminalità organizzata: le mafie sono interessate a guadagnare e il Molise è per loro motivo d’attrazione.

“Bisogna scendere in guerra contro la droga, – ha concluso il Procuratore – per questo chiedo un arruolamento a tutti voi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: