TRASPORTI – Niente bus dal Terminal agli ospedali e Licei. Lo riconferma l’assessore De Bernardo

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – I tagli o meglio la soppressione in questo caso, sono inevitabili.

Le corse da e per il Terminal da giovedì prossimo 13 settembre verso gli ospedali di Tappino e i Licei, sono già decisi. Causa la riduzione del 30% dei fondi regionali per il trasporto urbano girati al Comune e quindi alla Seac. Lo ha detto l’assessore cittadino ai trasporti De Bernardo che ha anche annunciato alcuni licenziamenti di autisti previsti dalla stessa società locale che gestisce il servizio di città.

La Regione prima di stabilire i contributi doveva rimodulare, ha detto De Bernardo, tra l’altro,  il piano dei trasporti, rivisitare i servizi minimi e in base a tanto disporre le risorse. In questo caso sarebbe successo il contrario. De Bernardo ha, poi, osservato che nel 2017 il Comune ha messo mano alle proprie risorse per  153 mila euro che equivalgono a circa 400 mila euro di contributo. Mettendo  l’accento sui due Bandi sospesi, uno annullato l’altro alle prese con ricorso, ha  osservato che le eccezioni del Tar si sono focalizzate in particolare sull’assenza di un Piano regionale dei trasporti e di quello dei servizi minimi.

Quindi il sostegno della Regione al Comune resta inevitabile secondo De Bernardo in una fase in cui si dovrebbe passare dal vecchio servizio ad una nuova gestione attraverso Bando. A sarà qui che si dovrà definire il pacchetto dei nuovi chilometri che deve seguire criteri ancora tutti da puntualizzare e perciò tutto da ricalcolare Perciò l’assessore De Bernardo è convinto che la Regione debba intervenire per fermare quanto messo in atto già da subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: