VIABILITA’ – Viadotti “Verrino” e “Sente”, terminate le verifiche. Sono transitabili ma hanno bisogno di alcuni interventi

Viadotto_Sente,_Strada_statale_86_Istonia
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – I viadotti Verrino e Sente monitorati e ispezionati dal By bridge dell’Anas che collegano il capoluogo pentro all’Alto Molise e all’Abruzzo non presentano al momento forti criticità e sono transitabili.

Sebbene abbiano bisogno di lavori che è meglio affrontarli subito per evitare deterioramenti alle strutture dei ponti che con il tempo potrebbero indebolirsi con un’inevitabile chiusura.

Sul Verrino dovranno effettuarsi interventi alla sede stradale che è abbastanza rovinata procedendo ad un’ottima impermeabilizzazione e quindi stratificazione di un adeguato manto bituminoso onde evitare ristagno dell’acqua e pertanto danni agli elementi sottostanti, a giunti e ferro che compongono il mantenimento delle campate.

Sul viadotto Sente si sa ormai che è necessario lavorare su una pila del manufatto che presenta una rotazione che certamente non rappresenta un fenomeno naturale e perciò da consolidare in tempi ragionevoli. Ovviamente le opportune relazioni dei sopralluoghi e verifiche  verranno presentati alla Regione  per il reperimento di fondi necessari per mettere in sicurezza  i due viadotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: