CAMPOBASSO – Trattato contro le armi nucleari, la Croce Rossa Molise a sostegno del presidente Rocca

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CRI MOLISE – Il presidente della Croce Rossa Molise, Giuseppe Alabastro, interviene per sostenere l’appello lanciato dal presidente CRI, Francesco Rocca.

Il presidente Rocca ha chiesto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e ai vicepresidenti Matteo Salvini e Luigi Di Maio di firmare il Trattato per il divieto dell’utilizzo delle armi nucleari, già firmato lo scorso anno da alcuni paesi membri dell’Onu.

“Il ruolo della Croce Rossa, – ha detto Alabastro – nonostante i suoi 154 anni di storia, è sempre più attuale è fondamentale. L’Appello del Presidente Francesco Rocca al nuovo governo italiano perché firmi il trattato contro le armi nucleari è solo l’ultima battaglia, in ordine di tempo, avanzata dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Il nostro Movimento continua a tenere alta la guardia affinché l’affermazione di uno dei nostri sette princìpi, l’umanità, possa essere riconosciuto e applicato ancora oggi nei diversi conflitti armati che, purtroppo, sono in atto in diverse parti del mondo. I proclami in merito all’orrore della guerra ripetuto dai rappresentanti dei vari Stati non basta; in questi ultimi anni è tornato sulla scena internazionale il rischio che alcuni di questi conflitti siano risolti attraverso l’utilizzo degli armamenti atomici”.

“In qualità di Volontario della Croce Rossa – ha continuato – ritengo opportuno far conoscere ai politici di ogni ordine e grado (del nostro territorio) il nostro impegno in ambito internazionale. Serve la consapevolezza di tutti, a partire dalla base fino ad arrivare alle articolazioni internazionali affinché l’operato, per me motivo di orgoglio, dei vertici della Croce Rossa sia condiviso da tutti e risulti, dunque, più efficace.  Occorre che politici, Volontari e cittadinanza siano ben consapevoli delle iniziative portate avanti con forza e determinazione dai nostri colleghi che, in vesti e responsabilità diverse, si impegnano quotidianamente per l’affermazione dei nostri princìpi”.

“L’avvocato Francesco Rocca – ha concluso – si impegna in battaglie per l’affermazione di valori etici che accomunano tutta la popolazione. Motivo per cui nessun Volontario che vuole essere tale può restare a guardare.  Ognuno di noi deve essere convinto che il nostro impegno internazionale per scongiurare la guerra e, laddove non sia possibile per renderla meno cruenta, parta dal comunicare, dal promuovere, ciò che il nostro Movimento sta facendo per debellare il pericolo atomico. Un impegno che deve partire da ognuno di noi, perché per far conoscere agli altri è indispensabile informarsi, conoscere, aprire gli occhi su quanto sta accadendo. Solo in questo modo sarà possibile diffondere il lavoro che i nostri rappresentanti svolgono per il bene dell’umanità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: