CONSIGLIO REGIONALE – Mozione per commissario ad acta sanità, i Cinque stelle abbandonano l’aula

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO –  Richiesta di sostegno del Consiglio alla richiesta di fare pressione sul Governo nazionale affinché quest’ultimo nomini il presidente Toma commissario ad acta per la sanità.

E qui succede la bagarre. Cinque stelle abbandona l’aula all’atto della votazione della mozione che va in questa direzione.

“Il Consiglio regionale non può avere alcun ruolo nell’iter per la nomina del Commissario ad acta che spetta al Consiglio dei Ministri previa indicazione del Ministro competente – hanno spiegato in una nota i pentastellati – , quindi l’atto portato in Consiglio non ha alcun senso. Inoltre è inverosimile chiedere al MoVimento 5 Stelle di appoggiare la nomina del governatore a commissario ad acta dato che per noi la politica in Sanità ha semplicemente fallito: lo ha dimostrato la gestione Iorio e lo ha confermato la gestione Frattura.

Il MoVimento 5 Stelle Molise, a tutti i livelli istituzionali, è in contatto costante con il ministro della Sanità Giulia Grillo che, ne siamo certi, a breve prenderà la migliore decisione possibile per i molisani. Tuttavia chiunque sarà il commissario dovrà chiarire, lo ripetiamo, come gestirà il contenzioso e l’extrabudget con i privati accreditati con la Regione (Fondazione Giovanni Paolo II e Neuromed); quale sarà la vision in merito alla fusione Cardarelli-Fondazione e come gestirà il rapporto con Neuromed in virtù delle convenzioni con la Neurochirurgia che creano problemi con la rete delle emergenze. Ma soprattutto i molisani vogliono avere la certezza di essere curati ovunque, in ogni momento e per qualsiasi patologia. Questi sono temi seri da affrontare, la mozione-farsa della maggioranza non lo è ed è assurdo stare quattro ore in Consiglio per discutere il nulla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: