ISERNIA – Ex cantonieri, l’incontro con il governatore Toma

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CANTONIERI – Tavolo di confronto tra gli ex cantonieri-autisti della Provincia di Isernia, accompagnati da Emilio Izzo, da Feliceantonio di Schiavi della CISL e da Tiziano di Clemente del P.C.L., e il nuovo governatore Toma.

L’incontro si terrà domani 27 luglio, alle ore 15.30, presso la sala giunta in via Genova a Campobasso, a renderlo noto Emilio Izzo, portavoce del Comitato cantonieri-autisti della Provincia di Isernia “Osvaldo Pallotta”.

“Come ormai noto, – scrive Izzo – la viabilità provinciale di Isernia, versa in uno stato di totale abbandono da quando il nucleo portante costituito dal gruppo degli ex cantonieri, dopo circa venti anni di onorato e precario servizio, è stato lasciato al suo miserevole destino per lasciare spazio ad appalti privati i quali, ben che vadano, fanno il lavoro che veniva effettuato dai cantonieri nell’arco dell’anno, in una settimana! Manutenzione ordinaria e straordinaria inesistente, con quello che ne consegue per la sicurezza dei cittadini, pericoli quotidiani, incidenti, sterpaglie, buche, frane e chi più ne ha, più ne metta”.

“Bisogna decidersi, o la provincia reintegri gli ex lavoratori, così come nelle sue possibilità a seguito della legge Madia, o la regione avochi a se le competenze sulle strade provinciali e stabilizzi questi uomini per la pace delle famiglie e la sicurezza dei cittadini. Non sarà un incontro facile ma siamo abituati a ciò, diversamente, non ci abitueremo mai alle ingiustizie, questa partita deve chiudersi con onore ed orgoglio, l’onore degli ex lavoratori, l’orgoglio di aver fatto ciò che è giusto fare!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: