VENAFRO – Pensiero procedurale, computazionale e coding. Concluso il progetto tra l’I.C. “Testa” e l’Unimol

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

EVENTO – Si conclude il progetto portato avanti dall’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro e l’Università del Molise.

“Pensiero procedurale, computazionale e coding”, questo il nome del progetto fortemente voluto dal dirigente scolastico Marco Viti. Tre anni di attività che hanno coinvolto i piccoli studenti del “Testa”, impegnati ad apprendere competenze specifiche in campo informatico, ad esempio come programmare un tablet, un computer o addirittura un robot, in modo stimolante ed innovativo.

Gli alunni hanno presentato quanto fatto in questo arco di tempo ieri, presso la Palazzina Liberty di Venafro, insieme a loro anche il delegato del rettore dell’Unimol, professor Gianni Capobianco, curatore del progetto, il quale si è detto molto soddisfatto dai lavori realizzati dai bambini che rappresentano una speranza di rinascita del nostro territorio.

“Ho fatto vedere i lavori fatti da questi bambini e tutti i miei colleghi hanno detto che è qualcosa di straordinario. – ha detto Capobianco – È una speranza per questo territorio che sta morendo. Dobbiamo lavorare tutti insieme per cambiare la storia del nostro Molise. Su questo esempio dato dai bambini del Testa, dobbiamo partire per riscattare un territorio che ha bisogno di essere valorizzato con le giuste prerogative culturali e scientifiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: