
CAMPOBASSO – Si sono svolte nel pomeriggio di ieri le premiazioni, e l’inaugurazione della mostra, del concorso fotografico sull’Infiorata di Campobasso.
Giunta alla sua 8^ edizione, la manifestazione ha riscosso anche quest’anno un grande successo, sia per la qualità delle opere, sia per la presenza di numerosi autori.
L’evento si è tenuto presso la Provincia di Campobasso alla presenza del sindaco del capoluogo di regione Antonio Battista che ha evidenziato come grazie al concorso fotografico organizzato da Camera Chiara si è riusciti a far crescere l’Infiorata e ad esportare la manifestazione oltre i confini regionali. Presente per l’amministrazione comunale il consigliere Giose Trivisonno.
Sono state 115 le foto presentate in questa 8^ edizione, 42 le ammesse alla mostra, 3 le segnalate e 3 le premiate. Gli autori delle opere segnalate sono Antonello Di Criscio, Gaetano Moffa e Lello Muzio. Al terzo posto si è classificato Angelo D’Agata. Secondo posto per Giovanni Stivaletti, mentre si è aggiudicato l’8° concorso fotografico ‘Infiorata’ Angelo D’Agata grazie ad un’immagine dinamica e ricca di elementi di racconto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA