VENAFRO – “Scacchi in piazza… e al Museo”, tutto pronto per l’evento

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

EVENTO – Tutto pronto per il prossimo evento venafrano “Scacchi in piazza… e al Museo” organizzato nell’ambito della manifestazione “Notte dei Musei” che si terrà il 19 e il 20 maggio.

Sabato 19, appuntamento con gli scacchi a partire dalle 15.30 in piazza Cimorelli, sotto il municipio, dove si disputeranno due tornei: uno dedicato ai bambini under 12, organizzato in collaborazione con la delegazione molisana della Federazione Scacchistica Italiana e i circoli scacchi molisani, e l’altro amatoriale per quelli che amano giocare a scacchi e aperto a tutti. organizzato dall’associazione Collettivo Divergente. Le iscrizioni si possono fare sul posto arrivando prima dell’inizio delle partite. Contemporaneamente nella piazza si potranno giocare partite sulla grande scacchiera fatta realizzare sulla nuova pavimentazione con degli scacchi giganti ed è prevista una simultanea con il maestro Antonio Petruccioli.

Alle 18 ci sarà il trasferimento al museo archeologico di Santa Chiara, dove sono esposti gli antichi e famosissimi “Scacchi di Venafro” risalenti al X sec. d.C. Qui nel chiostro del museo ci sarà la riproduzione su una scacchiera gigante di una partita storica con gli “scacchi viventi”, le persone potranno partecipare interpretando il ruolo dei pezzi. Al termine ci sarà la premiazione dei due tornei.

Per chi vorrà restare a Venafro, subito dopo musica e immagini di una notte al Castello Pandone. Tutto grazie alla collaborazione tra Comune di Venafro, MIBACT – Polo Museale del Molise, delegato regionale della Federazione Scacchistica Italiana, circoli scacchistici di Campobasso e Civitanova del Sannio, associazione Collettivo Divergente e Centro di Aggregazione Giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: