MUSICA – Scherzi ingegnosi dell’arte, Giusi Fatica al Proscenio di Isernia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Nuovo appuntamento con “Scherzi ingegnosi dell’arte”, il ciclo di concerti voluto dal direttore artistico degli Amici della Musica “Walter De Angelis” di Campobasso, Andreina Di Girolamo, per la divulgazione della musica sul territorio isernino.

Venerdì 11 maggio, alle ore 21, presso lo spazio teatrale “Il Proscenio” di Isernia andrà in scena Giusi Fatica che con il suo clavicembalo ci farà ascoltare le musiche di J.S. Bach, D. Scarlatti, G.F. Händel.

Questo il programma della serata:

BACH-VIVALDI Concerto in Re magg. BWV 972: Maestoso allegro – Larghetto – Allegro

DOMENICO SCARLATTI Sonata in Re minore K 213: Andante; Sonata in Fa maggiore K 6: Allegro; Sonata in Do maggiore K 159: Allegro

GEORGE FREDERIC HÄNDEL dalla Suite in Sol minore HWV 432: Andante – Passacaglia

BACH-MARCELLO Concerto in Re minore BWV 974 (Allegro) – Adagio – Presto

Giusi Fatica Intraprende gli studi del pianoforte all’età di 5 anni, ed inizia il percorso di studi presso il Conservatorio Statale di Musica Lorenzo Perosi di Campobasso quattro anni dopo con Stella Quadrini, per poi concluderlo nell’ottobre 2012 diplomandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Michele Battista. Ha conseguito nel marzo 2017, presso il medesimo Conservatorio, con il massimo dei voti e la lode, il Biennio Specialistico in discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo di Pianoforte con Alessandro Taverna ed é ora iscritta al Biennio specialistico di Clavicembalo. Ha partecipato a diverse masterclass di perfezionamento per entrambi gli strumenti con i maestri di chiara fama. Si è distinta in diversi concorsi nazionali e internazionali, e ha al suo attivo numerosi concerti sia come solista che in formazioni da camera. Nel dicembre 2016 é risultata vincitrice nell’audizione come pianista accompagnatore a contratto per il triennio 2016-2019 presso il Conservatorio di musica Luisa D’Annunzio di Pescara. Lo scorso aprile ha vinto, nella sua categoria, il secondo premio al Concorso Internazionale Wanda Landowska di Ruvo di Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: