SCUOLA – “Cultura della legalità”, Carabinieri all’Istituto Professionale

montenero ipsia carabinieri
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

MONTENERO DI BISACCIA – Nuovo e ultimo impegno per i Carabinieri della Compagnia di Termoli nel campo della divulgazione della cultura della legalità, per quanto concerne l’anno scolastico in corso.

Durante la mattinata di ieri, il Maggiore Fabio Ficuciello, Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, e il Luogotenente Alfonso Grande, Comandante della Stazione di Montenero di Bisaccia, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Professionale Statale dell’Industria e l’Artigianato, secondo il programma organizzato e voluto dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso su tutto il territorio provinciale.

All’incontro hanno partecipato settanta studenti dell’istituto superiore, unitamente al corpo docente.

La conferenza, dunque, è iniziata dopo gli interventi del dirigente scolastico, prof.ssa Patrizia Ancora, e della docente, responsabile del progetto “legalità”, prof.ssa Isabella de Asmundis, che hanno  introdotto l’importante iniziativa dell’Arma rivolta alle scuole dell’intero territorio nazionale.

Il Maggiore Ficuciello ha sottolineato l’importanza del progetto di collaborazione con le scuole relativo alla  diffusione della “Cultura della Legalità’”, focalizzando l’attenzione degli studenti  sul fatto che la legalità deve essere intesa, oltre che come rispetto delle leggi e delle regole di civile convivenza, anche come un concetto consapevole sotteso a una serie di valori positivi come l’onestà, la correttezza, il rispetto per i diritti degli altri, la sicurezza, la giustizia e la lealtà.

Durante la conferenza sono poi stati trattati diversi e delicati argomenti relativi ai pericoli derivanti dalla circolazione stradale, dall’abuso di bevande alcoliche, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e al fenomeno del “bullismo” e del “cyberbullismo”.

L’incontro ha suscitato vivo interesse nel giovane uditorio ed è terminato con un applauso degli studenti per l’impegno e la sensibilità dei relatori dell’Arma dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: