POLITICA – Isernia, Tajani a Palazzo San Francesco e al Museo Paleolitico

tajani isernia palazzo san francesco
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ha incontrato nell’aula consiliare a Palazzo San Francesco ad Isernia, il sindaco Giacomo d’Apollonio, la giunta e i consiglieri comunali.

Tajani ha risposto alle domande rivoltegli da alcuni dei componenti della speciale assise che, nell’occasione ha accolto tra i suoi banchi l’europarlamentare molisano di Forza Italia Aldo Patriciello ed il neo deputato azzurro Annaelsa Tartaglione.

Diversi i temi toccati, ma l’annuncio più rilevante è stato un progetto a firma dello stesso presidente del Parlamento Europeo che prevede la creazione di un fondo strutturale che raccolga i fondi non utilizzati del mezzogiorno d’Italia per la creazione di grandi infrastrutture che consentano la crescita dei territori nel sud.

Alla domanda qual è lo scenario politico che immagina in Molise, Tajani risponde “Anche qui in Molise mi pare che la lotta sia a due, centrodestra e 5 stelle.  Credo sia questo lo scenario e mi auguro che il centrodestra, grazie anche alle numerose liste e gran numero di candidati, possa raccogliere un consenso maggioritario per permettere al candidato presidente Toma di governare nei prossimi 5 anni questa regione”.

“La proposta elettorale del centrodestra mi pare molto concreta. Non mi pare che il Movimento 5 stelle abbia proposte altrettanto efficaci. Non basta protestare, bisogna avere delle idee. -Continua Tajani- Il candidato presidente del centrodestra sta compiendo il tour #perbene, un messaggio forte del rinnovamento di cambiamento di impegno contro anche tentativi della malavita di infiltrarsi in questa regione e quindi una proposta costruttiva positiva in difesa dei cittadini, poi naturalmente saranno i molisani a decidere chi dovrà vincere”.

Successivamente, Tajani, si è recato al Museo del Paleolitico in località La Pineta. Ad attendere il Presidente, Emilio Izzo ed alcuni sindaci dei comuni della Provincia di Isernia. La visita al Museo è stata un’occasione di confronto con amministratori, rappresentanti delle associazioni di categoria e ordini professionali per discutere dei fondi europei relativi alla programmazione 2014/2020 e del rilancio dell’economia nel Meridione. Dall’incontro è scaturito un invito al Presidente del Parlamento Europeo ad attivarsi per la valorizzazione del sito che costituisce un Unicum in Europa.

Appena conclusa la visita al sito archeologico, Tajani è partito alla volta di Campobasso per la presentazione della lista di Forza Italia per le elezioni regionali del 22 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: