SCUOLA – Secondo appuntamento presso l’Isiss “Antonio Giordano” di Venafro con il workshop “Guardiamo oltre l’autismo”.
Appuntamento mercoledì 11 aprile, alle ore 15, presso l’aula magna “Nicandro De Rosa” dell’Istituto di via Maiella. Un evento formativo incentrato su una tematica poco affrontata ma fondamentale, soprattutto in un ambiente scolastico. L’evento è stato realizzato in occasione della “Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo”, in stretta collaborazione con il Direttore Generale dell’USR Molise, dott.ssa Anna Paola Sabatini.
Dopo i saluti della dirigente scolastica, prof.ssa Rossella Simeone, aprirà i lavori la dott.ssa Anna Paola Sabatini, Direttore Generale U.S.R. Molise. A seguire, gli interventi degli specialisti Alessandro Frolli, Specialista in Neuropsichiatria Infantile, e Michele Pinelli, specialista in Genetica Medica. Infine, le conclusioni a cura del Presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa.
Al termine degli interventi saranno previsti dei laboratori esperienziali.
L’iniziativa formativa gratuita rilascerà un attestato di formazione/aggiornamento valido ai fini dell’aggiornamento professionale a tutti i partecipanti. I docenti interessati dovranno effettuare l’iscrizione sulla piattaforma SOFIA (Iniziativa Formatica ID 14804).
Le scuole in indirizzo potranno usufruire di uno spazio laboratoriale e multimediale, comunicando la propria adesione entro e non oltre lunedì 9 aprile 2018 al seguente indirizzo: isis003002@istruzione.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA