EVENTO – “Acqua”, il nuovo romanzo di Giovanni Petta

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

AGNONE – Il Centro Studi Alto Molise “Luigi Gamberale” di Agnone presenta il romanzo “Acqua” di Giovanni Petta.

Pomeriggio letterario presso il Komby Irish Pub di Agnone, sabato 7 aprile, alle ore 18, con la presentazione di “Acqua” edito da Augh Edizioni. La serata continuerà con apericena e il recital di Giovanni Petta e Rossano Turzo. Inoltre, il tutto sarà allietato con l’intrattenimento musicale a cura di Fausto Di Paolo & Friends.

“Acqua” è imperniato sulla difficoltà del superamento dei traumi infantili, sull’amicizia tra donne, sulla ricerca della consapevolezza in età adulta. È ambientato tra Vasto e un paese non meglio identificato dell’entroterra molisano.

Il lavoro di Petta racconta la vicenda di Carola, una ragazza il cui destino sembra essere scritto nell’acqua. Dalla voglia di libertà all’amore per la sua istruttrice Lara, fino all’equilibrio cercato in ogni bracciata, tutte le sue sensazioni sembrano iniziare dentro la vasca della piscina dove si allena. Ma in quel blu intenso c’è molto di più: il pensiero della morte di suo padre Antonio.

Sballottata come dalle onde, la ragazza cerca una consapevolezza difficilissima, lasciandosi trasportare dalla corrente senza scegliere una direzione. La sua vita e quella di sua madre Serena sembrano segnate e condizionate da un caso al quale è difficile opporsi. Solo la separazione sembrerà calmare l’irrequietezza della quotidianità che tormenta le due donne, costrette a vivere un’esistenza in cui l’accettazione è l’unica possibilità di superamento.

Giovanni Petta racconta l’amore nelle sue raccolte poetiche «Sguardi» (Cep Edizioni, 1987), «Millennio a venire» (Edizioni Eva, 1998), «A» (Letteratura Alternativa Edizioni, 2016); descrive il Molise nei libri satirici «Turzo Ten» (Edizioni Il Bene Comune, 2011) e «Turzo Time» (Minima Comunicazione Edizioni, 2016); insegue verità esistenziali nei romanzi «Acqua» (Augh Edizioni, 2016), «Cinque» (L’Erudita, 2017).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: