ISERNIA – “Tutti cantano Sanremo”, all’Auditorium appuntamento con la musica italiana

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EVENTO – Grande attesa per l’evento “Tutti cantano Sanremo”, sul palco dell’Auditorium di Isernia una serata all’insegna della musica italiana.

È tutto pronto per l’appuntamento del 18 marzo, tappa zero del tour della band isernina “Tutti cantano Sanremo”, che insieme all’ospite d’onore Povia ripercorrerà i brani della tradizione sanremese, riarrangiati in maniera vivace e piccante. Ad illustrare i dettagli dell’evento, patrocinato dal Comune di Isernia e dalla Pro Loco, i membri del gruppo musicale protagonista della serata e l’assessore Eugenio Kniahynicki.

“L’idea nasce nel settembre 2016, – spiega la band – per valorizzare la musica italiana abbiamo scelto di riproporre tutto il percorso sanremese dal dopoguerra ad oggi, canzoni che hanno fatto la nostra storia. La data zero sarà appunto Isernia, con noi ospite Povia che farà uno spettacolo musical in acustico. La scelta è ricaduta su di lui, non solo per le sue numerosi partecipazioni al Festival, ma proprio perché vincitore di un’edizione di Sanremo”.

Un’importante vetrina per Cristina Di Stefano (voce), Valentino Valentino (tastiere e voce), Daniele D’Ippolito (chitarra), Silvio Fiorelli (batteria), Attilio Angelone (basso), Federica Leva (vocalist) e Nicla Orzigi (vocalist) che, dopo la data isernina, quest’estate porteranno il loro tour in giro per l’Italia.

“Per noi è importantissimo salvaguardare la musica italiana – concludono – di solito si pensa che la musica estera sia di maggior valore, ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo per quella che è la nostra tradizione, per questo vogliamo portare nelle piazze ciò che ha fatto la storia della nostra nazione”.

“La proposta della Pro Loco per la cittadinanza è stata colta dall’Amministrazione tutta. – ha spiegato l’assessore Kniahynicki – È un progetto interessante, curato dall’Agenzia Euromusic di Isernia ed è un progetto che vede coinvolti i ragazzi del luogo, proprio per questo abbiamo voluto essere presenti e partecipi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: