POLIZIA STRADALE – Icaro 2018, sicurezza stradale tra i banchi di scuola

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Anche quest’anno torna la campagna promossa dalla Polizia Stradale di Campobasso e rivolta a tutti gli studenti finalizzata alla sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale.

Il progetto Icaro, giunto alla 18° edizione, è stato promosso dalla Dipartimento di Pubblica Sicurezza in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell’Università la Sapienza di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione e dell’Università e il MOIGE (Movimento Italiano genitori). L’iniziatica è dedicata agli studenti di varie età ed ha come obiettivo principale quello di far comprendere ai giovani l’importanza delle regole, promuovere una cultura della legalità sulla strada per evitare che i ragazzi assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.

Gli incontri, a cura di operatori della Polizia di Stradale di Campobasso, sono stati svolti presso l’Istituto Comprensivo “Colozza” del capoluogo e proseguiranno nei prossimi giorni presso l’Istituto Comprensivo “D’Ovidio” e all’Istituto Tecnico Industriale “Marconi”, e a Bojano presso l’Istituto Tecnico Commerciale.

Al progetto è legato inoltre un concorso rivolto agli studenti delle scuole di tutta Italia sui temi della sicurezza stradale.

Il progetto Icaro non è l’unica attività in materia che la Polizia stradale di Campobasso ha svolto e si appresta a svolgere in provincia. Collaborando infatti al progetto della Prefettura di Campobasso, “Sicur@mente”, elaborato all’interno della Conferenza Permanente Provinciale, è stato previsto un calendario di giornate formative nelle scuole di ogni ordine e grado che consentirà di raggiungere gli studenti di tutte le fasce di età.  Tale attività si prefigge lo scopo di promuovere, tra i giovanissimi, condotte virtuose sull’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida e sull’uso dei caschi protettivi per gli utenti delle due ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: