ISERNIA – Continua l’inciviltà di alcuni cittadini, rifiuti abbandonati ovunque

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

DIFFERENZIATA – Non c’è niente da fare, per alcuni cittadini fare la raccolta differenziata è ancora un’idea troppo lontana e la città continua ad essere circondata da immondizia.

Sul web sono praticamente giornaliere le segnalazioni degli utenti che pubblicano foto di vario tipo che ritraggono i rifiuti abbandonati in quelle che, una volta, erano le nostre bellissime terre. Ma se rispettare il calendario di conferimento delle utenze per molti cittadini sembra essere complicato, depositare i rifiuti ingombranti all’isola ecologica è un vero e proprio miraggio.

E così, i secchi condominiali e dei vari esercizi commerciali si riempiono dei rifiuti altrui, anche e soprattutto nei giorni in cui non ne è previsto il ritiro e l’immondizia rischia di restare lì in attesa anche per un’intera settimana. Per non parlare delle campagne e delle poche zone verdi in città, ricoperte di materassi, materiale edile, plastica e scatoloni.

Una vergogna, in particolare per le vittime di questa situazione: i cittadini onesti che sono costretti a vivere circondati dagli scarti di chi invece il rispetto non ce l’ha. E di rispetto non ne ha neppure per se stesso visto che preferisce inquinare l’ambiente che lo circonda, il posto in cui vive, la città dove è cresciuto e dove probabilmente stanno crescendo anche i suoi figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: