POLITICA – Regionali, si inizia a giocare a carte scoperte

elezioni regionalielezioni regionali
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Ormai si gioca a carte scoperte.

Per le prossime Regionali alcune posizioni appaiono alquanto delineate. Stamattina durante la conferenza stampa il presidente Cotugno è stato abbastanza esplicito su quanto avverrà o si sta preparando per le candidature a Governatore e sulle alleanze che si determineranno per la formazione delle coalizioni che si fronteggeranno per il successo finale.

Rialzati Molise o Orgoglio Molisano forza politica che fa capo ad Aldo Patriciello e dove si trova anche Vincenzo Cotugno tenta la ricomposizione di un centro moderato chiamando a raccolta organizzazioni associazioni partiti che rispondano a queste prerogative e soprattutto a un programma di governo locale che contempli la discontinuità rispetto all’attuale presidenza della Regione Frattura. Il dato ormai è certo. E Cotugno lo conferma

“5 anni fa c’erano condizioni diverse da quelle di oggi. Non possiamo  – dice il presidente del Consiglio regionale – stare con la sinistra alla guida della Regione cerchiamo un polo moderato, il nostro programma si rivolge al modo di fare impresa e quindi al lavoro e non alla creazione dei posti di lavoro. L’occupazione la deve realizzare l’impresa e questa va supportata e accompagnata. Siamo stati sopportati come Rialzati Molise in questo centrosinistra ci hanno visto come degli intrusi noi comunque siamo rimasti al nostro posto mantenendo i nostri impegni presi sin dall’inizio ora credo che il nostro compito finisce qui.”

Se ce l’hanno con Ruta e Leva diciamo che ormai i due parlamentari molisani viaggiano o almeno si presume per conto loro con l’Ulivo 2.0. Ci chiediamo: la Sinistra chi è? Frattura? Non piace Frattura allora?

La separazione da Frattura è abbastanza chiara quando Cotugno risponde alle domande e quindi dando un giudizio su Enzo Di Giacomo che potrebbe essere il candidato Governatore di un centro moderato come lo vuole anche “Orgoglio Molisano” di Patriciello

“Di Giacomo ha fatto un grande lavoro per la riconferma della Corte di Appello sostenendo una battaglia di grande civiltà insieme a tanti altri Comitati. Non so se accetta, lui è incoraggiato anche da una serie  di Associazioni, credo che a breve dovrà sciogliere le riserve”

Su Frattura osserva

“Ha fatto un grande lavoro per rimettere in ordine la Regione, nel 2013 era in un progetto con la sinistra ora i tempi sono mutati ci sono altri obiettivi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: