VENAFRO – Torrente Rava, rischio esondazione durante la notte

rava rischio esondazione
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

MALTEMPO – Non c’è pace per il Torrente Rava di Venafro, abbiamo scritto solo ieri su Molise Network, ci riferiamo all’ennesimo episodio della schiuma biancastra presente sulle acque del rivolo.

Stamattina riportiamo un altro episodio di cronaca ma di genere diverso.

Il torrente Rava, a causa delle abbondanti piogge, questa notte è cresciuto fino a sfiorare il ponte, rischiando l’esondazione.

Una situazione che ha causato molta paura tra i residenti lungo il corso del fiume. Durante la notte, il livello dell’acqua è aumentato così tanto fa arrivare a sfiorare il ponte all’altezza di via Campania, proprio dove si stanno eseguendo i lavori di manutenzione per contenere il rischio esondazioni. Il torrente è stato costantemente monitorato e, per fortuna, intorno alle 3 l’emergenza è rientrata.

Sul posto sono accorsi il sindaco Antonio Sorbo, il vicesindaco Alfredo Ricci, il responsabile del settore lavori pubblici, arch. Ornella Celino, il comandante dei Vigili Urbani, cap. Gianni Giampietri, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Venafro e i volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo di Elvio Santamaria. Anche l’Anas ha inviato dei tecnici per verificare se fosse necessario chiudere la strada.

Inoltre, è stata chiamata l’impresa che sta realizzando i lavori, la quale ha eseguito alcuni interventi per liberare l’alveo. A quanto pare, ad ingrossare il Rava sono state le acque provenienti dalle Mainarde che alimentano il torrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: