EVENTO – Un concerto organizzato dalla Sezione A.N.P.S di Campobasso per la costruzione di un centro anziani ad Amatrice

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Domani si terrà un concerto nella Scuola Allievi Agenti, organizzato dalla Sezione A.N.P.S in occasione della “giornata del tesseramento”.

In occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno, domani 16 dicembre, alle ore 11.30, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti, ci sarà un concerto organizzato dalla Sezione A.N.P.S. di Campobasso (Associazione Nazionale Poliza di Stato) , intitolata alla Medaglia d’Oro al valor civile Carlo Tufilli. Protagonista dell’evento sarà il quartetto di concertisti molisani Manuel Petti alla fisarmonica, Angelo Botticella al contrabbasso, Oreste Sbarra alle percussioni e la voce di Erika Petti. Inoltre verrà arricchito dalla proiezione di immagini e foto ricordo del personale in servizio e in quiescenza con l’intento di ricostruire parte della storia della Polizia di Stato e dell’Associazione in questa provincia.

L’occasione, inserita nell’annuale “giornata del tesseramento” dedicata alle nuove iscrizioni, o al loro rinnovo, e che si concluderà con il tradizionale pranzo sociale, vuole perseguire anche scopi benefici mediante la vendita del calendario storico dell’ANPS, al costo di 5 euro, il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di un centro per anziani di Amatrice. L’A.N.P.S, nata come Associazione delle Guardie di P.S., è stata eretta come Ente Morale, ma non è un’associazione di soli pensionati dell’Amministrazione, infatti consente l’adesione anche del personale in servizio attivo. L’alto compito che si prefigge è quello di creare e mantenere sempre vivo il legame di reciproca solidarietà per conservare il patrimonio storico-culturale creato dai Soci “anziani”, e tramandare alle nuove leve le tradizioni della Polizia di Stato.

L’Associazione è inoltre custode del Medagliere che, insieme con la Bandiera, rappresenta e rinnova il ricordo di quanti hanno offerto la propria esistenza alla Patria in pace e in guerra, al servizio delle Istituzioni per la salvaguardia della sicurezza e delle libertà dei cittadini.  Sul territorio operano ben 160 Sezioni per risolvere problemi sociali di varia natura e ritenuti più importanti, come le attività di vigilanza, in contatto con le sale operative della Questura, e quelle nelle scuole per ostacolare lo spaccio di stupefacenti. In più realizza manifestazioni a sostegno dell’ecologia, dell’ambiente e per la tutela del patrimonio artistico ed è in prima linea nelle calamità naturali, affiancando i gruppi di volontari esistenti o inserendo suoi elementi all’interno dei gruppi già attivi nei luoghi in difficoltà. L’ANPS è quindi una grande famiglia che condivide pienamente il motto della Polizia di Stato “Vicini alla gente” per assicurare la continuità tra passato, presente e futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: