VENAFRO – Inquinamento, lettera del sindaco Sorbo al Prefetto di Isernia

ANTONIO SORBOANTONIO SORBO
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

INQUINAMENTO – Lettera di ringraziamento da parte del sindaco Antonio Sorbo, al Prefetto della Provincia di Isernia, Fernando Guida.

Il primo cittadino di Venafro ha espresso gratitudine al Prefetto visto l’impegno di quest’ultimo circa le questioni riguardanti l’inquinamento ambientale. “Sento l’esigenza di esprimerLe pubblicamente e ufficialmente, a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità venafrano, apprezzamento e riconoscenza per il Suo impegno e per il Suo lavoro sulle problematiche relative alla situazione di inquinamento ambientale della piana di Venafro” scrive Sorbo.

“Ho avuto modo di apprezzare – continua il sindaco – la Sua grande sensibilità rispetto a tale questione sin dal primo momento in cui Le ho sottoposto le gravi problematiche che riguardano il nostro territorio, quando Lei mi ricevette nel Suo ufficio poco dopo il suo insediamento. Da allora sono state messe in campo dalla Prefettura, con il modesto contributo del Comune di Venafro, una serie di iniziative concrete che hanno finalmente segnato un’inversione di tendenza rispetto al passato, anche recente, in cui le istituzioni si sono disinteressate o, nella migliore delle ipotesi hanno sottovalutato le gravi problematiche correlate alla ormai chiara situazione ed emergenza ambientale che da alcuni anni interessa il nostro territorio”.

“Ho avuto modo di apprezzare ulteriormente, in questi ultimi giorni, la Sua fermezza e determinazione nell’affrontare questa importante questione, un atteggiamento che contribuisce ad avvicinare le istituzioni e lo Stato ai cittadini che da tempo aspettano risposte chiare. Sono sicuro che continuando a interpretare, come ha fatto finora, il delicato ruolo che ricopre con profondo senso delle istituzioni, con imparzialità e con grande attenzione all’interesse collettivo, sarà un contributo fondamentale alla risoluzione delle problematiche che tanto preoccupano le nostre comunità”.

“Per quanto mi riguarda, confermandoLe i sensi della mia stima, ribadisco la mia totale disponibilità a dell’intera Amministrazione, penso già ampiamente dimostrata finora con atti e fatti concreti, a collaborare su tali problematiche, come abbiamo fatto in questi ultimi due anni riuscendo ad ottenere, nonostante le difficoltà significativi risultati. Colgo l’occasione – conclude – per porgere i miei più cordiali saluti e per augurarLe buon lavoro e di trascorrere in serenità le imminenti festività natalizie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: